annunci google

Consulente Informatico - Sergio Gandrus

Consulente Informatico - Sergio Gandrus

www.sergiogandrus.it

 
Blog personale del consulente informatico Sergio Gandrus. Si parla di nuovi programmi, sicurezza, truffe informatiche, programmazione PHP, WordPress, Drupal e tanto altro.

 Si parla molto, in ambito aziendale, di consulenza informatica.
Ma qual è il ruolo del consulente informatico?

Un consulente informatico è una persona che racchiude in sé molte figure professionali ma che, fondamentalmente, aiuta le aziende lì dove non possono far affidamento a risorse interne.

Nello specifico, ho aiutato molte aziende a trovare una giusta collocazione nel mare magnum di internet.
Ho realizzato sistemi di commercio elettronico, applicazioni CRM (Customer Relationship Management), indicizzazione e reindicizzazione sui motori di ricerca, semplici soluzioni per pubblicizzare l’identità di un’azienda.

Nel corso della consulenza non è raro che mi venga chiesto quale tipo di connessione scegliere, quale operatore di telefonia mobile è da preferire o che hardware acquistare.
Anche in questo caso, rivolgersi ad un consulente informatico permette di risparmiare tempo e denaro.

Ultimamente, l’avvento dei social network ha dato una profonda scossa al mondo del marketing aprendo nuove strade per arrivare all’utente finale.
Avere una Profilo Pubblico su Facebook, creare un gruppo o gestire contatti e flussi di informazione con Twitter è diventato non solo un dover (esserci) ma anche un modo per creare relazioni e svilupparle (essere attivi).