annunci google

lunedì 28 novembre 2011

Marketing aggressivo

Marketing aggressivo
 
I tempi stanno cambiando. Un tempo il venditore ti proponeva la sua mercanzia, insisteva un po’, ma alla fine se non volevi comprare la decisione ti apparteneva e tutti la rispettavano.
Invece oggi siamo esposti a una quantità di pratiche aggressive che non meritano di essere chiamate con il nobile termine di marketing. Eppure è così… Gente che non conosci nemmeno ti telefona a casa per proporti merce per la quale non hai nessun interesse ; altri ti ficcano nella casella postale giornali, pubblicità e offerte varie che rubano tempo a te e spazio alla tua corrispondenza, quella vera; altri ti mandano E-mail usando indirizzi fasulli per convincerti a connetterti maldestramente a chissà che servizio o (peggio) a mandare soldi a fondo perso. Un casino pazzesco!
Ma siamo nell’anarchia ? Come mai tutte queste pratiche sono lecite e/o impunite ? Addirittura, se pure si scrive sulla propria casella della posta che non si è interessati a nessuna intrusione, è uno sforzo inutile. Questi importuni non guardano niente, essi sono come un croupier immaginario di un casinò virtuale che effettua le sue mosse senza esitazione e senza pensiero alcuno. Ecco, alcune pratice di questa società moderna sono così antipatiche che assomigliano sempre più a buttare via tempo e denaro in un casinò online. Aiuto!

Nessun commento:

Posta un commento